per contattarmi

Per contattare il mio studio potete chiamare il numero 338 2710615

oppure scrivere una mail all' indirizzo info@psicoterapeutafioretti.it

La PRIMA SEDUTA E' GRATUITA !

TERAPIA DI COPPIA

Un percorso di crescita

psicoterapia coppia

Il mio modo di lavorare con le coppie mira ad essere sempre più efficace e veloce nell'intervento terapeutico, che si compone di due fasi:

  1. una consulenza iniziale dove si conoscono la storia, i punti di vista, i conflitti dei due individui facenti parte la coppia. La consulenza non serve a decidere chi ha torto o ragione ma ad analizzare insieme i problemi per capire se la coppia può trovare o ri-trovare l'armonia e la felicità nel rapporto. Nella libertà di ognuno, se le persone, attraverso il nostro aiuto, si accorgono che migliorano il loro modo di comunicare e vogliono continuare ad affrontare e a risolvere le loro problematiche di coppia, allora è possibile iniziare la seconda fase dell'intervento.
  2. la psicoterapia di coppia che in genere è utile nei casi in cui lo scontro si protrae nel tempo e si tende a coinvolgere i figli. Questa seconda fase è consigliata soprattutto quando la coppia non è più una risorsa ma qualcosa che ci pesa e ci fa soffrire, e quando, anche parlando di tali sofferenze, i partner non riescono ad aiutarsi ma anzi il dialogo diventa un'ulteriore esperienza di sofferenza. Gli obiettivi della terapia di coppia servono per ritrovare l'armonia ed il feeling attraverso cambiamenti profondi intrapsichici e relazionali, e danno la possibilità all'individuo di vedere "la coppia" come fonte di crescita e di armonia.

Le persone non devono rimanere insieme per accontentare gli altri o per adattarsi a un contesto sociale.
Nella libertà, all'interno di un percorso psicoterapeutico, hanno l'opportunità di scegliersi nel rispetto di loro stessi e dell'altro, di scegliere cosa vogliono fare nella loro vita e come vogliono entrare in contatto con gli altri.
Il mio intervento è quello di accompagnarli in tale percorso di crescita.

l'amore che uccide

Convegno sul femminicidio - 27/10/2016

Interessante il dibattito organizzato oggi dal Coordinamento Donne dell’Ugl su ‘L’Amore che uccide” momento in cui si è discusso del fenomeno del femminicidio e dei disagi che vivono i figli delle vittime di queste terribili violenze.

 

[Continua a leggere...]

Share by: